Presupposto irrinunciabile è il nostro percorso di sostenibilità basato sull’integrazione di pratiche ecologiche, sociali ed economiche allo scopo di ridurre l’impatto ambientale e garantire l’equità lungo l’intera filiera. Gli aspetti essenziali sono la riduzione degli sprechi, l’uso efficiente di risorse come acqua ed energia, l’adozione di imballaggi sostenibili, la valorizzazione di materie prime locali e di stagione e la promozione di un’agricoltura sostenibile, biologica, che favorisce l’ approvvigionamento da fonti locali, stagionali e da pratiche agricole rispettose dell’ambiente e della biodiversità.
Priorità assoluta per Sicilcanditi è la filiera biologica!
Trasformiamo prodotti biologici freschi, ottenuti cioè con il metodo deIl’ agricoltura biologica, quindi senza l’utilizzo di concimi chimici, pesticidi, erbicidi e di altri prodotti di sintesi.
Produciamo prodotti biologici trasformati (canditi, essiccati, disidratati, ecc.), certificati, che oltre ad essere ottenuti con materie prime biologiche, non contengono coloranti, conservanti ed altri additivi chimici.
Il nostro scopo finale è promuovere consumi più consapevoli per un sistema alimentare sempre più sostenibile.